Revisione nel 2023? Hai ancora pochi mesi per ottenere il Bonus Veicoli Sicuri.

Lo sapevate che se avete effettuato la revisione del vostro veicolo nel 2023 vi spetta un rimborso per la revisione del vostro veicolo?
È proprio così! Almeno fino alla fine di questo anno. Si perchè l’iniziativa terminerà categoricamente il 31 Dicembre 2023, in forma definitiva.

Ma se rientrate tra i soggetti a cui spetta vediamo come procedere:
Dopo aver eseguito la regolare revisione del veicolo potrete andare sulla piattaforma online “bonusveicolisicuri .it” e richiedere il rimborso che vi verrà corrisposto dopo qualche tempo con bonifico bancario direttamente sul vostro conto corrente. L’importo? 9,95 euro, ovvero tanto quanto l’aumento che era stato applicato sulle tariffe previste per la revisione dei veicoli a motore e dei rimorchi; ok, non è tanto, ma perchè non averlo dato che vi spetta?

Wow, io nel 2023 ho la revisione di auto, moto e rimorchio! Ok, non cantate vittoria troppo presto, ne avrete soltanto uno 🙁

Già, il rimborso è concesso ai proprietari per un solo veicolo e per una sola volta; questo è un po’ strano dato che se siete proprietari di due o più veicoli che eseguono la revisione, sui quali sono stati applicati ovviamente gli aumenti, e per i quali pagate regolarmente tutte le tasse, non si capisce perchè soltanto uno abbia diritto al rimborso… ma così è…

Siete comunque decisi a farvi rimborsare la revisione del vostro veicolo?
Ok, allora ricordatevi che per accedere alla piattaforma sarà necessario lo SPID di livello 2 oppure il CNS o la CIE (la carta di identità elettronica).
Preparate dunque il vostro sistema di ingresso preferito, il vostro IBAN e andate subito sulla piattaforma a richiedere il rimborso:
https://www.bonusveicolisicuri.it/